Che cos’è DuraTherm?

DuraTherm è il distanziatore termico (Warm Edge) applicato tramite strumenti robotizzati di ultima generazione, che fissano le lastre di vetro in modo tale che le finestre siano performanti, belle e longevi.
Questa tecnologia consente la sostituzione di un set di componenti utilizzati in distanziali classici con un singolo componente in materiale composito con elevate prestazioni di isolamento, tenuta e resistenza. Prende una forma estetica discreta che lo rende come invisibile.

La soluzione è stata continuamente perfezionata per oltre 20 anni da KÖMMERLING, in collaborazione con BASF, la più grande azienda di industria chimica del mondo.

La materia prima che sta alla base di questo distanziatore consiste in un singolo componente a base di poliisobutilene che include anche il materiale assorbente (settaccio molecolare). È prodotto dalla rinomata azienda tedesca KÖMMERLING Chemische Fabrik GmbH ed è anche noto come KÖDISPACE 4SG, il sistema di distanziatori più sicuro sul mercato.

Alta efficienza energetica

Trasmissione lineare ψ-value (PSI): 0,035 W/m2K.
Tasso di perdita di gas: 0,4% all’anno (limite < 1 %).
DuraTherm contribuisce a migliorare il coefficiente termico della finestra Uw.
Il nuovo distanziatore applicato a caldo è ottimale per le case passive ed è molto efficace nel prevenire la condensa.

Perché scegliere le nostre finestre con DuraTherm

Adattamento automatico
dello spessore del pacchetto di vetri isolanti

Il sistema robotizzato fa sì che lo spessore del pacchetto di vetro isolante sia ottenuto con precisione, con tolleranze ammesse dai produttori di profili di ± 1mm e la sua perfetta integrazione nel telaio della finestre (senza ulteriore pressione sulle guarnizioni di tenuta che causano la comparsa di non conformità).

Senza migrazione
di butile

Quando si usano distanziali classici nel pacchetto di vetrate isolanti, può verificarsi il cosiddetto fenomeno della “migrazione butilica”. In questo caso, le qualità delle finestre sono influenzate sia dal punto di vista tecnico che estetico.
La reazione chimica che DuraTherm fa con il vetro su cui è applicato, determina la mancanza di questo fenomeno.

Allineamento perfetto
(triplo vetro isolante)

L’applicazione completamente robotica del distanziatore DuraTherm contribuisce a un aspetto estetico impeccabile.
I due distanziatori nel pacchetto di vetro da 3 fogli sono perfettamente allineati.

Maggiore flessibilità
Il distanziatore riprende le deformazioni del vetro.

DuraTherm è elastico, flessibile e rende le finestre più resistenti all’impatto del vento e alle fluttuazioni di temperatura e pressione atmosferica.

Distanziatore applicato ininterrotto,
senza interruzioni

Le prestazioni della finestra durano a lungo in quanto non ci sono giunture e angoli di accoppiamento . Il gas tra le lastre di vetro viene mantenuto per molto tempo, DuraTherm ha il più basso tasso di perdita di gas tra i distanziatori esistente sul mercato.

Colore neutro

Il colore nero opaco del distanziatore DuraTherm integra perfettamente la confezione del vetro isolante nel telaio della finestra, indipendentemente dal colore.